Sara Zambaia

Sara Zambaia
27 anni - Laureanda e impiegata

Una donna con le idee chiare deve avere il coraggio di combattere per raggiungere gli obiettivi della propria comunità.

Mi chiamo Sara Zambaia, ho 27 anni e abito nella splendida Pianezza da diversi anni. Sono laureanda in Diritto per le Imprese e le Istituzioni presso la Facoltà di Giurisprudenza di Torino e mi occupo di contabilità per una Società sportiva del territorio. Nel 2015 sono subentrata come Assessore all'Ecologia e Servizi Ambientali, Sicurezza, Ciclo Integrato delle Acque e Sviluppo sostenibile presso il Comune di Pianezza, al posto del mio predecessore e amico Cristiano Gobbo.

Ho lavorato dal 2011 al 2014 presso la Regione Piemonte, nel Gabinetto della Presidenza della Giunta Regionale e negli Uffici di Comunicazione degli Assessori Regionali alla Sanità e Politiche Sociali, Paolo Monferino, e agli Affari Istituzionali, Sicurezza, Polizia locale, Enti locali e Università, Riccardo Molinari.
Coltivo la passione per la politica sin dalla mia giovanissima età; sono infatti militante della Lega Nord dal 2009 e ho avuto l'onore di essere il Segretario della Lega Nord della Sezione di Pianezza dal 2011 al 2015. Da febbraio 2016 sono invece a capo della Circoscrizione comprendente le sezioni di Alpignano-Givoletto, Druento-San Gillio, Collegno-Grugliasco, Pianezza e Venaria Reale.

Politica a parte, amo dedicarmi alla mia comunità, Pianezza. Amo prodigarmi per cercare di risolvere le problematiche inerenti i miei assessorati, nonostante le difficoltà. Amo lavorare per una Pianezza a misura di famiglia, cuore e motore della nostra società. Il mio motto è "avere coraggio e crederci", sempre. Perché nonostante le difficoltà della società di oggi, lavorare per migliorare la propria cittadina è un impegno bellissimo.