Virgilio Virano

Virgilio Virano

68 anni - Ritirato dal lavoro

Sono sposato con un figlio e due nipoti. Son nato a Pianezza, il mio titolo di studio è ragioniere, attualmente son pensionato. Ho svolto il servizio militare negli alpini.

Attività lavorativa svolta:
operaio metalmeccanico, in seguito dal 1970 al 2004 impiegato presso il Comune di Pianezza. Con qualifica negli ultimi anni di Funzionario direttore dell’ufficio imposte e tasse, attività economiche, agricoltura, polizia amministrativa,personale, patrimonio, segreteria.

Incarichi di consulenza presso altri Comuni in materia di finanza ed attività economiche. Componente effettivo commissione regionale commercio su aree pubbliche e supplente per il commercio in sede fissa. Tempo libero: Giardinaggio, frutticoltura, motocicletta, tradizioni e lingua del Piemonte.

 
Dal 2011 Pianezza ha subito una grande trasformazione, il rispetto e l’attenzione ai bisogni del cittadino è stato al centro dell’attività amministrativa della Giunta Comunale, i risultati sono in tutta evidenza, è necessario proseguire sul sentiero tracciato al fine di concludere i progetti in corso e intraprendere nuove attività di completamento per fa si che Pianezza venga citata fra le città più tecnologicamente avanzate e costruita sui bisogni dei pianezzesi.