Cristiano Gobbo

Cristiano Gobbo

46 anni - Consulente in Comunicazione e Web Marketing

Sposato con Monnalisa dal 1998. Cresciuto a Pianezza dove ho frequentato le scuole dell’obbligo, la parrocchia e il mitico Judo Club. Sono diplomato in elettronica industriale. Nel 2011 ho avuto l’onore di essere eletto consigliere comunale nella Lista civica Insieme per Pianezza. Dal 2011 al 2015 ho ricoperto la carica di assessore comunale con delega all’ambiente, allo sviluppo sostenibile, al ciclo integrato delle acque e alla sicurezza. Nel 2015 ho lasciato l’incarico di assessore per motivi di lavoro ed è subentrata la collega Sara Zambaia. Attualmente, oltre ad essere consigliere comunale, ricopro la carica di segretario cittadino della locale sezione della Lega Nord Piemont. (Ruolo che ho già rivestito dal 2009 al 2011).

La frase che caratterizzò la mia campagna elettorale del 2011 fu “Prima di tutto non nuocere”. Oggi, a distanza di cinque anni, dopo aver maturato questa bellissima esperienza, credo che i miei propositi si riassumano così: “Per gestire un comune non basta più la normale amministrazione… ci vuole coraggio, è necessario far sentire la voce dei nostri concittadini nei luoghi delle istituzioni e ovunque possa servire!”


Se lo stato NON ci difende, ci deve dare la possibilità dell'AUTODIFESA quindi, dato che Pianezza è un comune virtuoso deve permetterci di assumere nuovi poliziotti municipali! Le nostre tasse devono servire a pagare i nostri servizi non quelli di altri comuni!

“Pianezza nel cuore”