Il nostro programma

Programma Elettorale 2016 - 2021

Con grande piacere vi presento il programma elettorale del prossimo quinquennio, per realizzare insieme a voi la Pianezza di domani!

Cari Concittadini,
sono Antonio CASTELLO, il Sindaco di questa meravigliosa cittadina che ho amministrato negli ultimi cinque anni. I giorni del mio mandato sono stati sempre al servizio dei cittadini,  con l’unico obiettivo di far divenire nuovamente Pianezza una cittadina viva e bella, da amare, orgogliosa della propria storia e della propria cultura, dove ogni scelta è stata fatta  nell’interesse della comunità, lavorando sempre con “Pianezza nel Cuore”. Nel quinquennio che sta per terminare, sono stati raggiunti traguardi importanti, ho imparato molto, ho  accresciuto le mie competenze ed ho acquisito la giusta consapevolezza dei bisogni e delle necessità di Voi cittadini. Per tale motivo ho deciso di ricandidarmi, al fine di continuare e  completare le attività, i progetti che non sono stati conclusi per mancanza di tempo.

La mia candidatura è sempre sostenuta dalla coalizione “INSIEME PER PIANEZZA”, costituita dalle liste indipendenti: Insieme per Pianezza e Pianezza Ambiente, coadiuvate dai partiti  di centro e centrodestra. Come cinque anni fa, anche ora, rappresento la coalizione civica ed amministrativa, che è improntata esclusivamente sull’impegno per Pianezza, insieme per il bene comune e sempre al servizio dei cittadini. La stesura di questo programma partecipato nasce dalle esigenze della popolazione e del territorio, compatibili con le risorse economiche e finanziarie disponibili. E’ nostro compito cercare di aumentare tali disponibilità, attivando nuovi canali, sia regionali che europei, in grado di garantire il reperimento delle risorse finanziarie necessarie.

Il nostro principale obiettivo è quello di avere una città solidale che si attiva verso i più bisognosi. Una città bella, vivibile, sicura, orientata alla tutela della  salute, la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. Sono “Il Sindaco tra la gente ed al servizio della gente”. Intendo migliorare la comunicazione, la capacità di interagire con Voi cittadini, attraverso un’ informazione più capillare sul territorio, utilizzando strumenti che permettano di offrire le giuste conoscenze sulle attività dell’Amministrazione comunale. La  cittadinanza attende da noi Amministratori trasparenza, correttezza e onestà, requisiti fondamentali per un buon governo. Avete bisogno di una classe politica affidabile che lavori per il bene comune con proposte concrete e non di una nuova lista fatta solo per convenienza politica o per avere una poltrona. Noi siamo un gruppo che è nato, è cresciuto e si è  consolidato in questi ultimi 10 anni. Un gruppo coeso, unito, attendibile, fidato ed efficiente, che ha avuto ed ha a Cuore Pianezza.

Concludo ringraziandoVi per i suggerimenti, per gli incoraggiamenti ricevuti, per la stima dimostrata e per avermi dato l’ONORE DI AMMINISTRARE PIANEZZA.

Vi chiedo di valutare i Vostri futuri Amministratori sulla base di quanto è stato fatto in questi cinque anni, per continuare così ad amministrare la nostra città, lavorando sempre con “Pianezza nel Cuore”.

Il candidato Sindaco
Antonio CASTELLO

LEGGI IL PROGRAMMA ELETTORALE 2016 - 2021